Blog

Nada Yoga

Non c'è voce senza respiro, imparare a respirare è la base del Nada yoga. Nei miei corsi lascio sempre spazi per sperimentare il respiro, nonchè alla voce, e spesso i Mantra, accompagno le mie sequenze di lezioni di yoga integrale e sama yoga... lo yoga dell'equilibrio.

Il Potere del Sè

Il il vero nostro potere, un luogo in cui ci sentiamo accettati,al sicuro... calmi e indisturbati. Molte le interpretazioni filosofiche sulla natura del ma in genere lo si identifica come la parte più pura di noi stessi.

Yoga Integrale

Considerata una pratica utile a tutti, ai bambini, ai giovani adolescenti nello studio in quanto li aiuta nella crescita della personalità, utile agli adulti a mantenersi sani e giovani, e aiuta gli anziani a mantenere il corpo sciolto e la mente attiva. 

I Beej Mantra

I beej Mantra sono suoni primordiali, si utilizzano nella meditazione all'interno della pratica yogica, per favorire, riequilibrare le energie vitali. Connettere i suoni dei beej mantra, aiuta a bilanciare i 5 elementi e tutti gli organi corporei.

Vieni a provare la pratica!

Yoga è Vita

Attraverso la pratica MEDITATIVA impara a SPERIMENTARE che esiste un luogo in qualsiasi momento, dove corpo, mente e cuore, si uniscono confrontandosi IN SILENZIO per percepirsi consapevolmente, con qualcosa di più grande e universale, ed infinitamente onnipresente..

i Dosha

Secondo l'Ayurveda tutte le funzioni del corpo dalle più grossolane a quelle più sottili sono governate dai tre umori corporei, chiamati Dosha Vata, Dosha Pitta, Dosha Kapha.Scopri di piu....

Restorative Yoga

Una pratica anti-stress finalizzata a rigenerare e rilassare corpo mente e anima. Posizioni dello Yoga, tenute comode utilizzando supporti (come mattoni, cinture, sedie, coperte, bolster, cuscinetti per occhi, etc )  abbinati a strumenti pratici della  Mindfulness, con lo scopo di creare un rilassamento psicofisico profondo e trasformativo.

Pranayama

Se il flusso del pràna è forte ci sentiamo pieni di vitalità, se è debole  ci sentiamo depressi, stanchi e demotivati. Il pràna arriva dall'universo la sua fonte è l'infinito, praticare il pranàyama ci consente di regolare le scorte di energia vitale e di indirizzarne il flusso lungo i canali, purificando i sistemi sottili e recuperando forza in termini di energia vitale. Namastè Anuradha

Rilassamento Totale e Presenza Consapevole

Cari amici e non, oggi vorrei condividere con voi una pratica interessante e semplice, che affonda le sue radici nella pratica dello Yoga.Una pratica che ci insegna a rimanere nel qui e ora, aperti con ciò che abbiamo.

Automassaggio

Sono Terapista Ayurvedica nonchè insegnante di Yoga e Meditazione, da più di 15 anni e ho pensato che sarebbe stato interessante e carino condividere con voi amici questa pratica antica, ma ancora attuale ai giorni nostri, utile, semplice da eseguire, serve solo un po’ di amor proprio, parlo dell’Automassaggio Ayurvedico, per prendersi cura di se stessi, del proprio corpo,  volersi bene e accudire noi stessi nella totalità, prima di affrontare la propria giornata lavorativa, nonché la routine giornaliera.


Lo Yoga è l'arte di conoscere se stessi

LYoga mi insegnò molto ad accettare ciò che non poteva essere trasformato e cambiato.Il tempo scorreva a ritmo lento, lo Yoga mi accompagnava nei giorni, nei mesi e negli anni, facendomi capire che nulla sarebbe stato più lo stesso, e che sul tappetino avrei trovato il coraggio e la forza di rinascere. 

Il Linguaggio dell'Anima

Il linguaggio dell'Anima, vuole essere una finestra aperta alla creatività del fare Anima, attraverso l'espressione della  voce interiore, fatta di immagini,stati d'animo, sensazioni ed emozioni che invadono l'autore/trice, in un determinato momento, intimo e di forte ispirazione.