Rilassamento Totale e Presenza Consapevole

12MAR

percorsi di consapevolezza

Rilassamento totale e Presenza Consapevole

Cari amici e non, oggi vorrei condividere con voi una pratica interessante e semplice, che affonda le sue radici nella pratica dello Yoga.Una pratica che ci insegna a rimanere nel qui e ora, aperti con ciò che abbiamo. Ma cosa viene richiesto? l ‘arte e la bellezza di lasciare andare, nient’altro.

Una pratica che possiamo mettere in atto in ogni momento,non serve assumere una posizione precisa, puoi farlo distendendoti oppure rimanendo seduta, anche ora in questo istante che leggi puoi farlo, gusta questo istante,lascia che il tuo respiro entra ed esca dal corpo semplicemente osservandolo, fai fluire pensieri e osservane la velocità. Entra in modalità dell'essere e non del fare, percepisci il tuo stato d' animo, lascialo fluire un poco, ti sentirai meglio, lascia andare di più e ti sentirai ancora meglio,
lascia andare totalmente e ti sentirei nel regno della pace assoluta, mentre osservi astieniti dal giudizio e dal controllo mentale, fermati!…rimani immobile e lascia che tutto abbia un sapore unico dell'istante che stai vivendo. (Anto)